Titolo: L’anima del vero leader

Autore: Deepak Chopra

Sinossi:
Vuoi essere un vero leader? Desideri guidare la tua azienda in maniera vincente? Vorresti diventare il punto di riferimento nella tua famiglia, nella squadra che alleni e nella vita di tutti i giorni? Essere o diventare un leader riconosciuto, apprezzato e di successo non è semplice. Sono necessarie diverse qualità e caratteristiche personali per diventare il simbolo dell’anima di un gruppo. L’autore e formatore di dirigenti aziendali Deepak Chopra, ti guida in un cammino di scoperta dei principali valori della leadership.



Titolo: I Registri Akashici

Autore: Linda Howe

Akasha, termine sanscrito che significa «sostanza primaria», identifica l’ingrediente invisibile che costituisce i Registri.
L’Akasha racchiude la presenza della vita stessa prima che venga a contatto con i nostri pensieri e sentimenti; è la materia primaria della forza della vita, caratterizzata da qualità essenziali per la sopravvivenza, come la vitalità, l’apertura, l’espansione e l’espressione. I Registri Akashici sono identificabili come degli archivi in cui vengono conservate le memorie della nostra anima prima che diventi terrestre.



Titolo: La mente quantica

Autore: Vincenzo Fanelli – William Bishop

Questo libro è un viaggio che ti porterà a riscoprire una tua antica e sopita capacità: il Focus Universale. È qualcosa che può cambiare la tua vita immediatamente solo se ne comprendi il reale significato. Questo libro ti aiuterà a rivitalizzare questa abilità per manifestare la vita che hai sempre desiderato.



Titolo: Quando rallenti, vedi il mondo

Autore: Haemin Sunim

Con i suoi consigli e le sue parole di conforto, Hae-min Sunim è diventato uno dei monaci buddhisti zen più autorevoli del suo paese. Grazie ai social network, che gli hanno permesso di entrare in contatto con migliaia di persone, i suoi brevi messaggi, semplici e diretti, sono arrivati al cuore di un pubblico sempre più vasto, fornendo spunti per la meditazione e consigli per superare le sfide della vita quotidiana. Da quei messaggi nasce “Quando rallenti, vedi il mondo”, una raccolta di aforismi che illustrano con grande semplicità la filosofia del Maestro.



Titolo: Brodo caldo per l’anima

Autore: Jack Canfield – Mark Victor Hansen

Condizionati dai mass media, che insistono nel proporci allarmanti servizi su guerre nemiche, fatti di cronaca nera ed episodi di corruzione politica, ci convinciamo sempre più della malvagità, avidità e violenza della natura umana e diventiamo oltremodo sospettosi e diffidenti nei confronti del prossimo. “Brodo caldo per l’anima” è un efficace antidoto contro il pessimismo e la misantropia dilaganti, perché raccoglie racconti, episodi, aneddoti e casi di vita in grado di trasmettere un profondo insegnamento morale e un rassicurante messaggio di fiducia e di speranza.



Titolo: Riprenditi l’anima

Autore: Alfonso Crosetto

Separazioni, traumi, abusi, violenze e tutti gli episodi dolorosi della nostra vita intrappolano frammenti della nostra essenza, del nostro Se invisibile che è la nostra parte vitale e spirituale. Una parte di me se n’è andata con lui/lei come se mi si fosse rotto qualcosa dentro da allora non mi sento più felice, non mi sento più la stessa/o anche quando tutto va bene. “Se le ferite sono nella tua Anima a nulla serve lavorare sulla tua mente o sul tuo corpo, l’unica cosa che davvero ti serve, è capire come guarire la tua Anima”.



Titolo: I 7 passi del perdono

Autore: Daniel Lumera

Grazie alla lettura di questo libro puoi imparare a trasformare il dolore, l’odio e il rancore in amore, quindi ad ampliare la tua coscienza. Perdonando si verificano cambiamenti straordinari nella tua vita e, allo stesso tempo, diventi una persona migliore. In questo libro vengono descritti i 7 passi del perdono, ossia 7 livelli di comprensione e realizzazione del perdono supportati da sette potenti tecniche, i relativi esercizi di preparazione e la filosofia che costituiscono il rivoluzionario metodo utilizzato nella Scuola Internazionale del Perdono fondata dall’autore.



Titolo: Il potere di adesso

Autore: Eckhart Tolle

Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l’ego. Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l’uscita dal dolore psicologico. L’autentico potere umano si trova arrendendosi all’Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l’accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell’Adesso dove i problemi non esistono.



Titolo: L’arte di passare all’azione

Autore: Gregg Krech

Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l’ego. Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l’uscita dal dolore psicologico. L’autentico potere umano si trova arrendendosi all’Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l’accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell’Adesso dove i problemi non esistono.



Titolo: Il tao della fisica

Autore: Fritjof Capra

Più volte, nel corso di questo secolo, le scoperte della fisica sperimentale hanno gettato gli scienziati stessi in uno stato di grave sconcerto. Con le scoperte di questi ultimi anni, con il proliferare delle particelle sino a più di duecento, non solo quel «punto fermo su cui poter costruire» invocato da Einstein si è ancora di più allontanato, ma sono stati messi in discussione i presupposti secondo i quali quel «punto fermo» dovrebbe esserci: tale espressione infatti rimanda alla concezione di una materia composta di mattoni fondamentali e univocamente localizzata – ed è proprio questa la concezione che oggi è in dubbio. Ma qual è allora la nuova concezione che emerge dalle scoperte più recenti sulla costituzione della materia? Un fisico americano, Fritjof Capra, ha tracciato in questo libro, che ha avuto subito una grandissima fortuna, innanzitutto un quadro esemplarmente chiaro delle acquisizioni ultime della fisica, mettendole in parallelo con antichi testi mistici indù e cinesi.



Titolo: Osho – Con te e senza di te

Autore:

“L’amore non è un bisogno, ma un traboccare… L’amore è un lusso. È abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza.” Nelle profonde e illuminanti pagine di “Con te e senza di te” Osho riflette sul tema dell’amore. L’amore affrontato in tutti i suoi aspetti spirituali e fisici e in tutte le sue forme dal punto di vista affascinante e rivoluzionario del grande mistico indiano.



Titolo: Come mettere in pratica il potere di adesso

Autore: Eckhart Tolle

Un libro che ha in sé un’efficacia che va oltre le parole e può portarci in un luogo più tranquillo lontano dal turbinio della mente, un posto nel quale i problemi creati dai pensieri si dissolvono, permettendoci di scoprire che cosa significa creare una vita liberata. “Come mettere in pratica il potere di Adesso” è un estratto di concetti da “Il potere di Adesso”, accompagnati da pratiche ed esercizi. Si può leggere lentamente, oppure aprirlo a caso, riflettendo sulle parole e anche sullo spazio fra le parole e – nel tempo oppure immediatamente – può darsi che sia possibile scoprire qualcosa sul senso e il significato del cambiamento.



Titolo: La biologia delle credenze

Autore: Bruce H. Lipton

Bruce Lipton dimostra, in modo semplice e appassionante, che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute. Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino. L’autore dimostra in maniera inoppugnabile che l’ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.



Titolo: La cura del Perdono

Autore: Daniel Lumera

Un libro che “nasce da una sofferta crisi personale che nel 2005 mi ha investito sconvolgendo salute, relazioni, lavoro, amicizie e ideali. Effimero e inefficace ogni tentativo di uscirne. Poi, quasi all’improvviso, ho scoperto il perdono. In genere questa parola fa pensare alla religione o alla psicoterapia. Nel libro che avete tra le mani, invece, si parla del perdono come di un valore universale dell’umanità, svincolato da qualsiasi appartenenza che non sia alla vita stessa. Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza e alla felicità; una strategia evolutiva che ha effetti positivi sulla salute, il benessere e la qualità della vita.”



Titolo: Il potere del cervello quantico

Autore: Italo Pentimalli – J.L.Marshall

Questo libro racconta la storia di come gli autori, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, riscoprono e rielaborano un’antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo. Parliamo di una conoscenza testata e sperimentata da migliaia di persone in tutta Italia, che ha avuto conseguenze ai limiti del credibile sulla loro vita, come riportano alcune testimonianze dei frequentatori del seminario dal vivo “il potere del cervello quantico”. Ma soprattutto parliamo di una conoscenza che riguarda te. Una conoscenza che riguarda il tuo cervello.



Titolo: Il risveglio dell’eroe con la PNL

Autore: Robert Dilts – Stephen Gilligan

L’eroe che si risveglia rappresenta la persona che riconosce la propria unicità, rispetta i doni e le ferite che le appartengono e intraprende il viaggio alla scoperta di se stessa. Usando la metafora dell’eroe come cornice di riferimento, Robert Dilts e Stephen Gilligan tracciano le linee guida di uno straordinario percorso di crescita, che va dall’accettazione della chiamata alla ricerca dei propri custodi, dallo scontro con i demoni allo sviluppo di nuove risorse, dalla trasformazione profonda fino al ritorno a casa. Per affrontare questo viaggio occorrono le risorse adeguate: gli autori hanno raccolto in quest’opera la loro esperienza di coach e terapeuti per potervi guidare alla scoperta degli strumenti e degli stati di coscienza necessari.